Attendi...


La scelta di aderire a Run To Feel Better è strettamente collegata
alla nostra attenzione verso il sociale e solidale.

Il progetto solidale Run To Feel Better è finalizzato a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della corsa e del movimento per il benessere psicofisico della persona.

Si vuole dimostrare come, attraverso l’esercizio fisico, si possa migliorare la propria condizione di salute e raggiungere obiettivi fino a poco tempo prima considerati impensabili. Dal divano alla Maratona in 365 giorni.



“Un percorso magnifico, tracciato da ragazzi che riprendono in mano la loro vita, e noi vogliamo partecipare al cambiamento! Sosteniamo chi partecipa e ci fa riflettere sul nostro quotidiano, e chissà che anche noi non iniziamo a correre dietro al cambiamento. Ritengo che la sfida di Michele sia grandiosa e così tutto il suo team con lui. Grazie per averci dato l’opportunità di esserci.”

Barbara Bertinazzi e Gabriele Pozzati


Fin dal primo incontro ho trovato in Barbara e Gabriele professionisti caratterizzati da una grandissima disponibilità e attenzione alla salute delle persone e, proprio per questo, si sono dimostrati da subito entusiasti di diventare parte attiva del progetto, perché sanno quanto sia importante promuovere líesercizio fisico come strumento di benessere. È bastato poco per capire che condividiamo un’unica visione: entrambi crediamo che si possa fare molto per aiutare le persone a stare meglio, ogni giorno. Sono felice che un’azienda storica come Ortopedia Pozzato, presente sul territorio sin dal 1968, abbia deciso di correre con noi, offrendo il supporto e la professionalità che ci aiuteranno a tagliare il traguardo. Benvenuti da tutti noi!

Michele Stefani, fisioterapista – Ideatore del progetto Run To Feel Better


Ortopedia Pozzato è golden sponsor di Run To Feel Better



Prendi una persona completamente sedentaria e, giorno dopo giorno, la porti a stare meglio, a vivere meglio e, soprattutto, a tagliare un traguardo che sembrava inarrivabile. Per questa Prima Edizione sono state selezionate 9 persone, sedentarie o fuori forma, attraverso un format online (da divano a maratona) che ha visto la candidatura di oltre 100 persone sul territorio biellese, da affiancare a 4 tutor (persone selezionate che corrono da anni) per un anno intero.


Tutti i partcepanti godono di benefit totalmente gratuiti per tutta la durata del progetto: visita medica, visita medico sportiva, visite e consulenze da parte di nutrizionista e psicologo, preparazione atletica, fisioterapisti. I 13 partecipanti sono seguiti – individualmente e in gruppo – e monitorati per tutto l’anno, grazie a tutte le risorse disponibili in Fisiomedical. Ognuno con un programma differenziato dedicato al proprio livello.



Il segreto di questo progetto?

Un obiettivo comune e un gruppo di lavoro unito, una squadra, un team che condivide lo stesso obiettivo, sponsors inclusi come partecipanti attivi. Il lavoro dello staff, come in ogni team, è fondamentale, ma quello che conta veramente è creare il giusto feeling all’interno del gruppo. Abbiamo raggiunto tutti insieme il primo traguardo della mezza maratona, che tutti hanno percorso, e con gran parte dei ragazzi abbiamo partecipato alla prima Maratona del Progetto: New York 2018.

Niente è impossibile.
Basta crederci.


Tutti i ragazzi del progetto che hanno partecipato alla Maratona di New York del 4 novembre hanno tagliato il traguardo!


Qui puoi seguire l’avventura RTFB 


Ortopedia Pozzato alla Maratona di New York - Run To Feel Better

Pozzato per il Sociale:




Ortopedia Pozzato

Ortopedia Pozzato dal 1968 offre un importante servizio di supporto a tutte quelle persone che necessitano di una consulenza e di prodotti specifici per i più diversificati problemi inerenti al nostro benessere fisico.

Copyright 2018 Ortpedia Pozzato | P.I. 01499480026