Attendi...


Se il tuo piede è unico, come le tue impronte digitali,
perché vuoi utilizzare un plantare universale?

Ti verrebbe mai in mente di utilizzare la dentiera o gli occhiali di qualcun altro? No, vero?



Avvalendoci di personale tecnico, pedane e software di ultima generazione, offriamo un servizio di valutazione dell’appoggio del piede, testando la camminata e la corsa per migliorare l’equilibrio e le prestazioni sportive, contenere le contratture, defaticare tutto il corpo, lavoriamo sempre su ricetta medica del tuo specialista.


Pozzato da tre generazioni crea su misura il tuo plantare specifico per ogni bisogno e per ogni diverso utilizzo.


  • Plantari per Bambini
  • Plantari per Diabetici
  • Plantari per Piede Reumatico
  • Plantari per Alluce Valgo

Costruiamo il plantare per i tuoi figli e ti seguiamo fino alla visita successiva con il tuo medico specialista, per valutare la crescita e lo sviluppo del tuo bambino.

Oggigiorno i piccoli risentono per la mancanza di attività fisica e troppa sedentarietà, per questo la loro risposta fisica in termini di movimento e tonicità muscolare è ridotta, un plantare in questa delicata fase può aiutare: il plantare dà uno stimolo propriocettivo correttivo per stimolare una corretta crescita.

Il piede diabetico è un piede da coccolare, dove la presa in carica è importante per prevenire ulcere e amputazioni.

La nostra equipe è attenta alla valutazione dei materiali da scegliere in funzione della patologia, utilizziamo materie prime specifiche per il piede diabetico.

Abbiamo il vanto di trattare differenti marchi di calzature dedicate alla patologia. Optima / Podartis / Duna

Abbiamo a disposizione creme, spume specifiche per prevenire callosità e mantenere la pelle elastica e idratata. Trattiamo calze senza elastico o con dimensioni adatte a non comprimere in modo eccessivo la gamba.
Eumedica / Bort Medical / Podartis

Il piede reumatico è un piede in continua evoluzione che ha bisogno di un buono scarico e sostegno per la deambulazione.

La calzatura ha una compliance importante per migliorare la sintomatologia dolorosa: una suola biomeccanica può favorire lo scarico metatarsale e ridurre il dolore, la tomaia morbida favorisce l’alloggiamento delle dita a griffe o a martello.

La prevenzione dell’alluce valgo è fattibile scegliendo adeguatamente le calzature da passeggio.

All’interno dei nostri punti vendita hai la possibilità di trovare supporti correttivi e preventivi per questa patologia.

Siamo presenti anche per tutto ciò che riguarda il post intervento, con calzature terapeutiche e tutori dedicati.


Come lavoriamo

La costruzione del tuo plantare su misura è un insieme di procedure e variabili. Il nostro punto di partenza è sempre la prescrizione medica, che ci darà nozioni sui tuoi bisogni correttivi e sugli obiettivi del plantare. Sarà nostra cura scegliere sempre il materiale più idoneo – valutando anche le patologie – all’uso che farai del tuo plantare.

Ti serve il plantare per:


  • Uso sportivo o/e agonistico
  • Utilizzo di scarpe anti infortunistiche
  • Scarpe da passeggio
  • Scarpe con forme meno arrotondate
Uso sportivo o/e agonistico

Il piede dello sportivo, oltre al maggior carico a cui è sottoposto, deve sopportare sollecitazioni maggiori della norma quali ad esempio: cambi di direzione, improvvisi arresti, ripetuti slittamenti.

Utilizzo di scarpe anti infortunistiche

Calzature abitualmente più pesantI e rigide, adatte alla sicurezza sul lavoro, possono essere tollerate meglio se accompagnate a un buon supporto plantare.

Scarpe da passeggio

A tutti piace poter visitare una città senza avere male ai piedi, le nostre scarpe ti permettono una buona autonomia, che può migliorare con utilizzo dei nostri plantari ammortizzanti.

Scarpe con forme meno arrotondate

Sono le nostre calzature più comode, dedicate a chi non vuole rinunciare all’eleganza, alle quali si può agevolmente aggiungere un supporto (talloniere o plantare).

Le risposte a queste domande ci permetteranno di costruire il plantare su misura corrispondente a tuoi reali bisogni.
Procediamo con il rilievo delle impronte, tramite baropodometria scanner 2D, carta podografica e, quando serve, schiuma fenolica.




Grazie alla nostra esperienza di laboratorio interno, formato esclusivamente da tecnici specializzati, sapremo come costruire al meglio il tuo prodotto, coniugando alta tecnologia e sapiente manualità.



Per quale attività utilizzi il tuo plantare?

Massima attenzione è rivolta al tuo ascolto su “come” dovrai utilizzare il tuo plantare, per questo nei nostri punti vendita troverai un’ampia scelta di calzature, sandali e ciabatte (dispositivi medici) tra cui poter scegliere, per l’inserimento del tuo plantare.


Ortopedia Pozzato

Ortopedia Pozzato dal 1968 offre un importante servizio di supporto a tutte quelle persone che necessitano di una consulenza e di prodotti specifici per i più diversificati problemi inerenti al nostro benessere fisico.

Copyright 2018 Ortpedia Pozzato | P.I. 01499480026